sabato 22 settembre 2012

Be proud of yourselves!

Ciao a tutti!
Innanzi tutto, è con mio piacere che vi comunico che, dopo tanta attesa, è finalmente uscita l'intervista che ho realizzato per la mia collaborazione con e.Saldi! Ecco a voi:

Imon Fashion Blog by Simone Piselli è uno spazio gestito da un giovane blogger, con tantissime novità sul mondo della moda viste da occhi maschili.

È un piacere presentarvi l´intervista di Simone.


Cosa vuol dire per te essere fashion blogger? 
Per me vuol dire comunicare, rendere partecipi tutti di quel fantastico Mondo che io tanto ammiro: la moda. Una moda che, come ho definito in un post, è Daily. Quello che cerco di far capire è che la moda non è soltanto la collezione che vediamo in passerella o il vestito del red carpet, ma un semplice accessorio o outfit che vediamo per strada... la moda è in noi, bisogna solo tirarla fuori! Proprio per questo ammiro moltissimo il lavoro del blog "The Sartorialist".
Qual è la parte più dura o difficile della tua attività?
La parte più difficile della mia attività è sicuramente vedere che nonostante tutto il lavoro che c'è dietro al blog, i post non vengono presi in considerazione e tutta la fatica fatta svanisce in poco. Si, è molto difficile accettare questo, è scoraggiante, per fortuna che Eleonora, una mia carissima amica, ha creduto dal principio in me e mi ha aiuto....ma in fondo aveva ragione, qualcuno mi ha notato altrimenti non starei facendo questa intervista, no?

  Quale la soddisfazione più grande? 
Poter conoscere i miei followers e scambiare con loro consigli e pareri. Nella mia "carriera" ci sono state tre grandi soddisfazioni: essere stati contattati da voi è al primo posto, aver raggiunto i 100 followers (un traguardo di enorme importanza per me) e il premio "The versatile blogger" assegnatomi lo scorso inverno.
Potresti pensare, in un futuro, di fare il fashion blogger di professione?
Lo spero moltissimo, sarebbe la realizzazione di un sogno (beh, il mio sommo desiderio sarebbe quello di diventare redattore di Vogue, ma è tipo troppo improbabile, quindi...). Sarebbe il massimo andare alle fashion week !
Cosa curi di più nel tuo blog?
Io curo esclusivamente l'aspetto "modaiolo". Il mio è un blog di moda, e non pretendo di invadere altri campi... non è il mio "mestiere". Forse l'unica alternativa a questa preminenza è la fotografia, sempre e comunque collegata in maniera pregnante alla moda.
Cosa cattura la tua attenzione nella vita quotidiana? (dal punto di vista fashion-lifestyle)
Ti avverto, sono un tipo che critica molto, sia gli sconosciuti che camminano per strada, sia gli amici e per questo vengo molto criticato. La mia attenzione cade molte volte sull'accostamento di colori e fantasie, credo che sia assolutamente la cosa più importante! Poi, ovviamente, anche l'outfit che si sceglie per un evento... non ci si può presentare a scuola con una minigonna nera, scarpe da ginnastica bianche e collant marroni dai.... un pò di gusto!

I was wearing:
in the first photo:
Zara scarf
Alviero Martii bag
Rayban sunglasses
Liu-Jo t-shirt

in the second photo:
H&M trousers and shirt
Fendi bag
Sisley loafers

Cosa suggeriresti a chi vuole diventare fashion blogger ma non sa da dove cominciare? 
Serve solo una cosa: la pazienza. Forse non diventerò mai qualcuno ma una cosa è certa, se mi fossi arreso alle prime difficoltà non sarei di certo qui a fare questa intervista!

Spero sarà di vostro gradimento, a presto con i prossimi outfit! 
 xoxo